Incontro con Loretta Bertolin e Giuseppe Guzzo in dialogo con Davide Alaimo e Belinda Guerriero 

Teatrino Collezione Costenaro

Venerdì 10 novembre 2023 ore 18.30

Un nuovo grande venerdì di arte, cultura e condivisione ci attende! Il mese di Novembre sarà dedicato a “Prototipi”. Ma soprattutto una nuova occasione di incontro, in sede, per continuare a raccontare le meravigliose storie dell’universo artistico dei nostri territori.

Vi sono storie che, pur interessanti sotto molti punti di vista, restano conosciute solo a pochi. Una serie di fortunate coincidenze, unite a passione e alla costanza nel lavoro, hanno fatto sì che una di queste storie potesse emergere in tutta la sua portata. La mostra “Prototipi”organizzata dalla Galleria Artemisia in Thiene dal 14 al 28 ottobre scorso, ha svelato al pubblico 35 preziose opere in ceramica  ideate da 13 designer e realizzate tra gli anni ’80 e ’90 dalla ditta C.A.I., Ceramiche Artistiche Italiane di Nove.

Apparentemente una storia simile a quella di tante altre aziende del comparto ceramico vicentino, se non fosse per la fama dei designer, per lo più operanti nel capoluogo meneghino, che scelsero di rivolgersi proprio ad una manifattura ceramica artigianale della provincia veneta, ovvero: Ettore Sottsass, Gio Ponti, Sergio Asti, Anna Gili, Andrea Nannetti, Claudio nardi, Alessandro Mendini, Aldo Cibic, Riccardo Dalisi, Michele De Lucchi, Matteo Thun, Giuseppe Raimondi, Bertozzi e Casoni.

L’appuntamento della rassegna 70 + 40 + 190 = 300 storie POP, a cura di Eleonora Zampieri e Marco Maria Polloniato, è ospitato nel Teatrino della “Collezione Costenaro” generalmente ogni secondo venerdì del mese alle ore 18.30.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

È possibile vedere la registrazione dell’evento sulla pagina Facebook Costenaro Assicurazioni. Qui l’evento Facebook.

Info e prenotazioni: 0424 382586 – 379 1282153 –   collezione@costenaroassicurazioni.it