Quando si viaggia, si cercano emozioni, relax, divertimento e spensieratezza. Aspettiamo tutto l’anno questo momento e la paura che qualcosa possa rovinarlo è inimmaginabile. Cosa può succedere di così terribile? 

Il volo annullato

Che sia per uno sciopero o per delle condizioni avverse di maltempo, o per qualsiasi altra motivazione, non fa mai piacere ritrovarsi in aeroporto con il volo annullato. Sebbene alcune compagnie permettono di ottenere rimborsi e forniscono ai viaggiatori un’assicurazione per queste evenienze, sono sempre tantissimi i turisti che non sanno come comportarsi di fronte e alla cancellazione del proprio volo o del proprio treno.

Il volo annullato

Ammalarsi in vacanza

Che si tratti di una malattia, di un incidente, o di un piccolo infortunio, può succedere che ci si ritrovi a sostenere delle spese mediche importanti e si abbia necessità di assistenza sanitaria in Italia o all’estero. 

ammalarsi in vacanza

Furto o smarrimento del bagaglio

Un altro episodio che potrebbe rovinare il piacere di viaggiare è lo smarrimento oppure il furto del bagaglio! L’idea di arrivare in un Paese straniero, magari molto lontano da casa, e scoprire di non avere a disposizione tutte le proprie cose non ci renderà di certo felici.

Furto o smarrimento del bagaglio

Eventi atmosferici 

I cambiamenti climatici attuali rendono sempre più frequenti il verificarsi di eventi atmosferici improvvisi: un maremoto, un terremoto, un’alluvione e qualsiasi altro fenomeno atmosferico improvviso che possa danneggiare il luogo che avevamo scelto come meta per il nostro viaggio. 

Eventi atmosferici 

Situazione socio politica

Quando si viaggia all’estero, è sempre bene informarsi prima delle condizioni socio politiche del Paese che si intende visitare. 

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale fornisce informazioni e consigli utili per viaggiare in sicurezza all’estero sul sito https://www.viaggiaresicuri.it

Tuttavia anche informarsi a volte non basta: attualmente sono tanti gli sconvolgimenti politici che possono capitare in un determinato territorio e che rischiano di compromettere la nostra serenità in vacanza.

Situazione socio politica

E allora?

E’ impossibile evitare questi 5 imprevisti, ma con noi di Costenaro Assicurazioni potrai affrontarli al meglio!

Chiedi al tuo consulente di fiducia o chiamaci per saperne di più.

Sono davvero tante le tutele per chi viaggia, dalle polizze viaggio che possono integrare quelle previste dai tour operator oppure, nel caso di viaggi fai da te, le assicurazioni complete in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Quest’anno metti in valigia anche la serenità!