Di digitalizzazione oggi si parla tanti. Ma tante sono ancora le persone, soprattutto di una fascia di età più avanzata, che non hanno compreso appieno le potenzialità di tutto questo.

Molte persone, soprattutto over 65, non conoscono ancora tutto il potenziale che si porta dietro la digitalizzazione. Credono, sbagliando, che sia qualcosa per i giovani e non qualcosa pronta a migliorare la vita di tutti, nessuno escluso. 

Non tutti sanno infatti che quando dici digitalizzazione vuoi dire soprattutto semplificazione. 

L’abbandono del cartaceo e della presenza snellisce e semplifica i flussi di ogni realtà, inclusa ovviamente la nostra. Questo si traduce in un prezioso risparmio di tempo per tutti, ma anche in un importante risparmio per l’ambiente.

È vero: la digital trasformation (trasformazione digitale) sta cambiando in maniera radicale le metodologie, le modalità e le abitudini. Ma si tratta di un cambiamento che va guardato da vicino e compreso fino in fondo. 

E soprattutto si tratta di un cambiamento davvero affascinante.

Pensa ad esempio alla comodità di non doversi spostare fisicamente o mandare qualcuno in Agenzia al posto tuo per un pagamento o un rinnovo della polizza: con la firma elettronica puoi fare comodamente tutte queste operazioni da casa o da dove vuoi! 

E allora, se per te la digitalizzazione rappresenta un rompicapo o se sei semplicemente curioso e vuoi scoprire in che modo può semplificare anche la tua vita, lasciati aiutare! 

Chiedi informazioni a un nipote o a un figlio più esperto oppure chiamaci, saremo felici di accompagnarti nel futuro.

Se invece conosci già tutte le possibilità che la digitalizzazione offre ogni giorno, fai qualcosa di veramente utile: condividile con qualcuno che ancora non è aggiornato come te!