Il nostro albero per il Natale 2022

Quest’anno il Natale di Costenaro Assicurazioni è stato caratterizzato da un albero davvero speciale e da un appassionante progetto che giorno dopo giorno ci sta accompagnando dal 1 Dicembre: Memorie di Natale.

Il punto di partenza è l’albero di Natale-totem eseguito dal prof. Mauro Zocchetta, installato all’esterno dell’Agenzia. Quale migliore biglietto di ingresso per comunicare gli auguri del team Costenaro in perfetta sintonia con l’anima dell’Agenzia?

L’albero di Natale è formato da 77 formelle in ceramica. 

Lo slogan “Memorie di Natale” fa riferimento “alle memorie mie e collettive” di cui parla il prof. Zocchetta in diversi messaggi, visivamente riconducibile alla texture di fondo di ciascuna formella (foglie, legni, merletti…).

La dominante cromatica dell’albero di Natale sono le tonalità brunite del manganese delle lettere, il verde ramina, il rosso con un tocco di ocra e verde acceso.

Dal totem sono state estrapolate le lettere delle parole “Collezione Costenaro” alle quali sono state associate alcune parole legate al Natale, che sui nostri canali social hanno dato vita a un originale calendario dell’avvento, che ha invitato amici e clienti a mettersi in gioco, evocando le proprie personali Memorie di Natale.

Ed è proprio con questo albero artistico e magnifico, che vogliamo farvi i nostri migliori auguri di Natale!