Anche il 2022 si sta per chiudere:  è il momento perfetto per pensare alla propria pensione integrativa. Anche se la fine della propria attività lavorativa è ancora lontana, non è mai troppo presto per guardare al futuro e iniziare a organizzare il proprio personale piano pensionistico che permetterà di raggiungere un livello adeguato di tutela pensionistica integrando il sostegno del sistema pubblico .

In cosa consiste la pensione integrativa?

La pensione integrativa è una forma di risparmio pensionistico, che si aggiunge alla pensione di base del regime pubblico obbligatorio (primo pilastro) e costituisce il secondo pilastro del sistema pensionistico italiano.

A chi è rivolto? 

  • lavoratori dipendenti
  • autonomi
  • liberi professionisti
  • soggetti senza reddito
  • Bambini e minori 18 anni

Il fondo pensione è deducibile! La deducibilità fiscale dei contributi versati dal reddito IRPEF ti assicura un immediato beneficio: un doppio risparmio, oggi e poi anche domani! 

Meno tasse e più sicurezze per il futuro: insomma, come fare a rinunciare a un’occasione così?

Su una cosa è bene essere chiari: non è mai troppo presto! È possibile attivare il Fondo pensione anche per i figli minori: anche i versamenti effettuati per i figli minori sono deducibili per i genitori.

Diamo inizio subito al tuo futuro: vieni in agenzia!