Maltempo, bruschi mutamenti climatici e insoliti fenomeni atmosferici ci portano a riflettere sull’importanza di assicurare la propria serenità domestica.

Intensa siccità, grandinate in agosto, temporali improvvisi, fulmini. Di certo il clima di questi ultimi tempi ci invita a riflettere sulla sua imprevedibilità e sui potenziali pericoli ad esso collegati. 

 L’impatto di questi eventi  estremi, pensiamo ad alluvioni o alle brusche ondate di maltempo, rappresenta un fattore determinante anche per il settore delle Assicurazioni. Secondo recenti analisi su questo argomento, lo scorso anno, a livello globale, le catastrofi naturali che hanno colpito il nostro Pianeta hanno avuto un costo elevatissimo: si parla di  280 miliardi di dollari.

Gran parte di questi danni stimati sono stati dovuti a catastrofi naturali come terremoti, in primis, ma anche cicloni, alluvioni, ondate fortissime di gelo o di calore. L’anno scorso ad esempio  nel mondo ci sono stati oltre 50 eventi alluvionali di diversa entità, in numerose zone. Analizzando i primi mesi del 2022, la situazione non sembra molto diversa e la stima dei possibili danni già preoccupa.

Proprio le alluvioni si confermano l’evento atmosferico più pericoloso, in termini di frequenza e anche di impatto economico.

Per dormire sonni tranquilli tra le mura domestiche, ti offriamo una protezione in grado di proteggerti dai principali danni causati da eventi atmosferici e catastrofi naturali. 

Vieni in Costenaro Assicurazione a scoprire una polizza completa che ti offre preziosi vantaggi e importanti garanzie. Si tratta sempre di polizze personalizzabili, in grado di far fronte alle diverse esigenze dei clienti, regalando nuova serenità e il piacere di godersi la propria casa, senza pensieri.

Tra le garanzie pensate per completare l’assicurazione dell’Abitazione ad esempio puoi avere quella che  ti assicura dai danni causati da fenomeni atmosferici, come infiltrazioni d’acqua o sovraccarico di neve sul tetto, o ancora come i danni causati dalla grandine.  Oppure ti offriamo una tutela aggiuntiva per i danni causati a verande, tettoie, vetrate, lucernai e anche per imprevisti dovuti ad altri fenomeni come valanghe, caduta sassi o slavine.