Di terremoti e alluvioni si parla sempre più spesso e se da un lato ciò fa crescere l’interesse degli italiani per le polizze anticalamità dall’altro non porta a una stipula di contratti assicurativi.

Rischio sismico e idrogeologico, allagamenti, terremoti: nel nostro paese l’argomento è sempre in prima pagine e più attuale che mai- Certo, tantissimi italiani si informano sulle nuove polizze anticalamità. Ma tra dire e fare il passo non è poi così breve.

Spesso l’interesse non si concretizza in una vera polizza perché si trovano di fronte prodotti assicurativi economicamente vantaggiosi ma pieni di clausole ed esclusioni. Ad esempio, è un dato che fa riflettere che il 93% dei contratti non obbligatori a causa di un mutuo abitativo preveda esclusivamente il rischio incendio tralasciando completamente l’argomento terremoto e alluvione. Questo mercato fatica a decollare perché non c’è piena fiducia su queste tipologie di polizze: troppi cavilli e troppa poca chiarezza scoraggiano gli italiani. I numeri parlano chiaro: il 78% delle case in Italia è a rischio e solo il 2,5 % di queste è assicurato da tutte le calamità naturali.

Noi di Costenaro Assicurazioni possiamo offrire delle polizze molto vantaggiose e realmente preziose per i proprietari di un immobile. In caso di terremoto, ad esempio, siamo in grado di assicurare anche il 100% del valore del fabbricato e del contenuto.

Non va poi dimenticato che per queste polizze è prevista la detrazione di imposta del 19% del premio e l’esenzione d’imposta del 22,25%.

Vi aspettiamo in agenzia per mostrarvi nel dettaglio soluzioni su misura delle nostre polizze anticalamità ed offrirvi la serenità che meritate!