UnipolSai si sta concentrando in particolare sul tema della perdita di autosufficienza.

Una tematica oggi di cui si parla davvero molto e coinvolge in Italia già più di 3 milioni di persone che da soli non riescono a fare le cose più elementari, come nutrirsi, vestirsi, muoversi e comunicare.

Spesso si tratta di persone anziane, e poiché nel nostro paese gli anziani sono in forte crescita, sicuramente in futuro aumenteranno notevolmente anche le persone non autosufficienti. La condizione di non autosufficienza compromette l’equilibrio di un’intera famiglia, ecco perché UnipolSai sta puntando l’attenzione su formule di assistenza a domicilio e flessibilità.

Costenaro Assicurazioni insieme a UnipolSai può offrire coperture specifiche in caso di non autosufficienza, permettendo di proteggersi da questa gravissima situazione per il periodo in cui le persone lavorano ad un premio accessibile, garantendo anche in età avanzata senza scadenza la coperture assicurativa.

Per la casa invece UnipolSai, offre ai propri assistiti la polizza Casa & Servizi, che fornisce l’utilissima box, un dispositivo molto avanzato dotato dei sensori in grado di rilevare la presenza di fumo, acqua, gas e metano per proteggere l’abitazione e segnalare tempestivamente un’emergenza. Inoltre Casa & Servizi garantisce anche la sicurezza delle persone che vivono in casa, con la presenza di una telecamera anti intrusione, sirene da esterno e dell’indispensabile help button.

UnipolSai fornisce ai propri clienti la possibilità di attivare anche polizze catastrofali che in caso di evento catastrofico come alluvione e terremoto, rimborsano fino al 100% del valore dell’abitazione e permettono di dormire davvero sonni tranquilli!

E per i guidatori? UnipolSai ha creato KM&Servizi, che dota l’auto di Voice il dispositivo vivavoce che mette in comunicazione in tempo reale il guidatore con un centro operativo UnipolSai.