Quando capisci che è arrivato il momento di acquistare un’auto nuova è meglio pensarci bene. Non acquistarla, infatti, non vuol certo dire non guidarla!

Quando capisci che è arrivato il momento di acquistare un’auto nuova è meglio pensarci bene. Non acquistarla, infatti, non vuol certo dire non guidarla! Oggi il noleggio a lungo termine rappresenta una realtà decisamente vantaggiosa per dipendenti, lavoratori autonomi e perfino per i neopatentati perché toglie al guidatore ogni stress, ogni preoccupazione e gli lascia tutto il piacere di guidare e di cambiare l’auto ogni volta che gli va.

Il Noleggio a Lungo Termine di Unipolsai, ti consente di poter utilizzare la tua classe e il tuo attestato di rischio. Inoltre avrai zero costi di manutenzione, nessun onere amministrativo, cambio gomme estive e invernali e nessuna franchigia tranne che per la garanzia Kasko che ha franchigia fissa di euro 500.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Infatti un altro aspetto fondamentale da valutare sono proprio i vantaggi fiscali.

Acquistando un’auto, ad esempio, un libero professionista si ritrova con un ammortamento del 25% annuo, quindi può detrarre il 20% dell’imponibile fino ad un massimo di euro 18.075,99. In più ha detrazione IVA al 40%, detrazione della polizza assicurazione al 20%, detrazione tassa di proprietà al 20%, detrazione costo pneumatici al 20%, detrazione manutenzione al 20% e la detrazione iva indetraibile su manutenzione e costo pneumatici al 20%.

Con l’auto di proprietà la gestione dei vantaggi fiscali è complessa, dispendiosa in termini di tempo e comporta attenzione di tutti i singoli aspetti da non dimenticare.

La situazione con il noleggio a lungo termine è pari in termini di vantaggio fiscale con una gestione semplificata: si ha una fattura mensile dove vengono evidenziati il canone finanziario (detrazione del 20%),

Allora cosa aspetti? Compila il nostro formulario e vieni a scegliere la tua nuova auto tra le tantissime proposte in pronta consegna oppure ordina la tua…e non pensarci più!