Settembre, si sa, oltre ad un abbassamento delle temperature porta con sé una ventata di novità e una gran voglia di cambiamento. Fare dei buoni propositi per celebrare questo momento dell’anno di “ritorno alla normalità” è piuttosto frequente. Ma, fanno davvero bene questi buoni propositi?

I buoni propositi non sono sempre così buoni come sembrano. Tante volte infatti finiscono per stressare e affaticare ulteriormente! Non va dimenticato che il ritorno alla quotidianità dopo le vacanze estive rappresenta un momento delicato. È necessario riprendere il ritmo autunnale, abituarsi a giornate più fredde e ad una minore quantità di luce che in molti casi influisce anche sull’umore.

Ecco però 4 buoni propositi che renderanno il ritorno confortevole e molto piacevole! 

Non lasciare il relax in vacanza

Anche se l’agenda è piena di impegni, non lasciarti travolgere dalla quantità di cose da fare e da organizzare. Ritagliati comunque dei momenti di svago per ricaricare le batterie e per far sì che il tempo libero che hai avuto a disposizione nel mese di agosto non si trasformi velocemente in un lontano ricordo!

Fai qualcosa per te

Dedica un buon proposito alla tua persona, scegli qualcosa che ti faccia sentire amato e coccolato. Un nuovo taglio di capelli, l’iscrizione in palestra che rimandi da un po’ oppure semplicemente una sessione di shopping in compagnia, o ancora un caffè con un’amica che non vedi da tempo: quante cose hai da raccontarle!

Non rimandare quello che puoi fare ora

Rimandare tutti gli impegni ti farà sentire solo ingolfato. Invece, al contrario, muoverti per tempo ti gratificherà e ti darà l’impressione di star portando avanti la tua to-do-list.

Un esempio? Se stai iniziando a pensare che a dicembre arriverà il momento di fare il tuo solito versamento sul fondo pensione, fallo ora! In questo modo non ci penserai più e potrai goderti l’inverno senza temere che qualche spesa imprevista possa complicare i tuoi progetti.

Non porti obiettivi irraggiungibili 

Fare buoni propositi va bene ma occhio a restare sempre con i piedi per terra. Non pretendere troppo da te stesso e non porti obiettivi troppo difficili da raggiungere o troppo lontani nel tempo. Tanti piccoli propositi quotidiani si riveleranno molto più stimolanti e molto meno stressanti!