Ricorda il rinnovo di RC Moto e Ciclomotore!

Se con la bella stagione ti ritorna in mente lo scooter abbandonato durante l’inverno è il momento di spolverare il casco e rimettere in moto il tuo bolide a due ruote.
Per i brevi tragitti quotidiani è sicuramente più comodo il ciclomotore ed è piacevole andare a lavorare o a passeggiare nel weekend in motorino, piuttosto che chiusi dentro l’abitacolo dell’automobile.

Oggi ci sentiamo nostalgici del motorino anni ’60 e vi riproponiamo una pubblicità dell’epoca che ha come protagonista la mitica Vespa 50. 
I dettagli in pubblicità che garantivano l’utilizzo del mezzo “Senza targa” e “Senza patente” ci fanno oggi sorridere, come naturalmente il prezzo espresso in Lire ha dell’assurdo comparato ai giorni nostri.
Il sorriso del quattordicenne in foto ha però qualcosa di simile a quello degli adolescenti di oggi, ci sono cose che per fortuna non cambiano mai! 

Cogliamo l’occasione per ricordarvi le esenzioni di tasse relative all’utilizzo di mezzi d’epoca con gli ultimi aggiornamenti della Federazione Motociclistica Italiana sui regolamenti in vigore per il pagamento del bollo delle moto storiche. 

La Federmoto riassume la situazione sulla tassa di possesso per le moto d’epoca: le differenze sono essenzialmente due, ovvero per le moto di 20 anni e per quelli di 30 anni, con delle distinzioni per gli iscritti al Registro Storico FMI.

Tale situazione è diversa regione per regione.

Per il VENETO (Legge Regionale 6/2015 art.2) 

MOTO DI 30 ANNI: Tassa di circolazione di 11,36 Euro 
MOTO TRA I 20 E I 30 ANNI: Tassa di circolazione di 11,36 Euro se iscritte al Registro Storico FMI.
Attenzione: l’articolo 2 della L.R. 6/2015 è stato dichiarato costituzionalmente illegittimo il 25 giugno 2015.