Un’estate che poi estate non è. Temperature alte, altissime, e poi bruschi rovesci, grandinate improvvise, trombe d’aria e fiumi che esondano senza dare troppi preavvisi. Che il clima sia cambiato non è certo una novità.
Nel nostro Paese, e non solo, si sta assistendo a un forte squilibrio dei fenomeni metereologici. Il Bilancio 2022 dell’Osservatorio Città Clima di Legambiente, non lascia spazio a dubbi. In Italia, ad esempio, nel 2022, gli eventi meteo-idrogeologici sono aumentati del 55% rispetto all’anno precedente. E, purtroppo, sono destinati ad aumentare ancora.
Una situazione, insomma, che non può essere più trascurata e che spinge a prendere provvedimenti per tutelarsi da questi eventi atmosferici improvvisi che possono causare danni anche gravi alle nostre abitazioni.
Cosa può fare una polizza casa?
Sono sempre più numerosi i clienti che si rivolgono alla nostra Agenzia per stipulare una polizza casa in grado di tutelarli da tutti quei danni causati dai fenomeni atmosferici intensi, come, ad esempio:
- Tetti rovinati dal forte vento
- Vetri infranti da nubifragio
- Guasti agli impianti elettrici
- Danni agli immobili causati da frane
- Terrazzi e loggiati rovinati da grandinate
- Cantine o piani bassi alluvionati
Una casa che subisce un simile danno crea sempre agitazione e spavento. Ma poter contare sul rimborso economico dei danni riduce le preoccupazioni e permette di affrontare queste difficili situazioni con maggiore serenità, senza aggiungere danno a danno, ma riducendo in maniera importante anche i tempi di risoluzione.
Vorresti saperne di più?
Ti piacerebbe poter vivere sereno nella tua abitazione sapendo che c’è una polizza pronta a intervenire in caso di danni causati da eventi atmosferici avversi?
Ti aspettiamo in Agenzia per una proposta personalizzata, costruita sulle tue reali esigenze.
Commenti recenti