In tanti ritenete superfluo richiedere la tutela legale nelle diverse polizze, per privati e imprese. In realtà la tutela legale può rivelarsi preziosa per tante piccole occasioni quotidiane. Scopriamole insieme!
Tanti nostri clienti credono di non aver bisogno di una tutela legale: immaginano probabilmente di poter affidarsi al sentito dire o al passaparola, di poter chiedere consigli a amici e a “ chi ci è passato”.
Questo accade per motivazioni diverse. Da una parte, dietro questo comportamento c’è la tendenza comune a rimandare e a interessarsi dei problemi solo quando sono di grandi dimensioni e inevitabili. Dall’altra parte, tanti clienti non sanno che potrebbero aver bisogno di una tutela legale in tante piccole occasioni quotidiane e molto comuni, e non solo in caso di eventi drammatici o situazioni di grandi difficoltà.
Quello che in pochi sanno è che la tutela legale si rivela fondamentale nelle piccole occasioni che possono capitare nella vita di tutti.
La tutela legale non è riservata a chi deve rivolgersi in tribunale, anzi, spesso essere consigliato e seguito nel modo giusto impedisce che la situazione degeneri e che le problematiche assumano dimensioni maggiori.
Tante controversie molto frequenti possono essere risolte insomma con il supporto di un legale che segue ogni aspetto, burocratico e di gestione. Ecco a questo proposito 5 casi tipici in cui si rivela preziosa la tutela legale:
C’è un’infiltrazione di acqua dal piano superiore e in caso si sono verificati dei danni?
Eri in monopattino e hai fatto cadere in passante?
Sei stato morso da un cane e vuoi chiedere i danni?
Hai appena acquistato una nuova auto e noti che presenta qualche problema per cui vuoi richiederne la sostituzione?
Hai ricevuto una multa ma vuoi dimostrare che si è trattato di un errore e quindi vuoi fare ricorso?
Come vedi sono davvero tanti i casi in cui la tutela legale può rivelarsi utile per la tua vita. Ecco perché è meglio pensarci prima e sottoscrivere una polizza tutela legale!
Ti aspettiamo in agenzia per ogni dettaglio!
Commenti recenti