Finalmente abbiamo ottenuto il prestigioso riconoscimento come Agenzia Sostenibile: siamo davvero orgoglioso di questo traguardo raggiunto con l’impegno quotidiano di tutto il nostro team! 

Costenaro Assicurazioni nel mese di Aprile 2022 ha ottenuto la prestigiosa qualificazione come “Agenzia Sostenibile” riconosciuta da Legambiente.

Sono tanti i piccoli e grandi gesti che ci hanno permesso di ottenere questa certificazione. 

La sostenibilità è molto più di una scelta, è una necessità, un dovere e al tempo stesso anche un piacere. In agenzia, cerchiamo infatti da sempre di essere sostenibili sia dal punto di vista ambientale che sociale. Ogni occasione è buona per scegliere green, come ad esempio l’acquisto dei regali per i clienti che effettuiamo sempre in appoggio ad associazioni sostenibili o anche il supporto che offriamo loro costantemente, ospitando i loro eventi e supportando economicamente le loro iniziative.

 Cerchiamo di dare il nostro contributo anche con le proposte commerciali, ad esempio scegliendo partner commerciali e iniziative “green”, dal prodotto Ecologica di Accendi Luce & Gas al Noleggio a Lungo Termine, in cui è stata appositamente inserita la Gamma Ecologica! 

 Abbiamo portato avanti in ufficio dei cambiamenti importanti, perché sappiamo che la sostenibilità è fatta di piccoli passi e ci sono sempre margini di nuovi miglioramenti. Ecco perché piano piano abbiamo introdotto nuove buoni abitudini in agenzia, come:

  • sostituito alcune lampadine alogene con faretti led
  • sostituzione totale dei neon alogeni con quelli al led
  • sostituito stoviglie e bicchieri in plastica con quelle di carta o biodegradabili
  • scelto gadget sostenibili (penne in bamboo, shopper di stoffa…)
  • organizzata meglio la raccolta differenziata
  • inviata mail ai collaboratori dando consigli su come migliorare le proprie abitudini quotidiane

Anche nelle nostre pagine social parliamo tanto dell’importanza di rispettare e prendersi cura dell’ambiente, un bene prezioso e unico. 

E vogliamo approfittare di questo articolo per coinvolgere tutti i nostri lettori, e clienti, a fare altrettanto ogni giorno.

Oggi più di ieri,  e meno di domani!