C’è un’alternativa, oggi scelta da sempre più persone, all’avere un’auto di proprietà: il noleggio a lungo termine.

Negli ultimi anni i costi in questo settore si sono notevolmente abbassati ed il noleggio a lungo termine è diventata una vera opportunità, sia per i privati che per le aziende, di poter utilizzare una nuova vettura e godere di molteplici servizi in un’unica soluzione senza pensieri.

I vantaggi del noleggio a lungo termine 

Tra i principali vantaggi del noleggio a lungo termine c’è, infatti, tutta la praticità di racchiudere in un’unica rata mensile e fissa tutte le spese auto. Quasi sempre il noleggio auto a lungo termine è all inclusive e, cioè, garantisce al guidatore oltre all’utilizzo esclusivo del veicolo anche una serie di servizi come la manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo, il soccorso stradale in caso di necessità e la copertura assicurativa. Queste sono spese importanti da sostenere, sia nell’economia familiare che per un’azienda che ha un vasto parco auto. Il noleggio a lungo termine con dei parametri adeguati conviene sia al privato sia all’azienda, proprio per un discorso di costi certi di gestione totale. 

La consulenza adeguata può fare la differenza 

Come Costenaro Assicurazioni avendo proposte modulabili e diversificate, siamo in grado di offrire quello che il cliente trova in una rata di finanziamento o leasing, ma con la completezza di avere all’interno tutti i servizi per la gestione del mezzo che invece prima doveva gestire autonomamente. Per valutare il noleggio a lungo termine come un’opportunità di risparmio è dunque necessaria una consulenza adeguata e, come sottolinea anche Francesco Sartore, non solo i privati, ma anche le aziende possono trarne un enorme beneficio: Molte attività si appoggiano al nostro settore proprio perché le problematiche che si incontrano nella gestione di un parco mezzi, piccolo o medio che sia, possono essere molte e il Noleggio a lungo termine le semplifica

I vantaggi del noleggio a lungo termine per le aziende sono notevoli:

  • Avere tutti i servizi in un unico canone.
  • Non si vanno a smuovere capitali e beni strumentali a carico dell’azienda.
  • Si hanno costi fissi mensili, quindi nessuna sorpresa e un miglior controllo dei costi.
  • Gestione semplificata delle detrazioni. 
  • Risparmio del tempo dedicato alla gestione.

Come abbiamo visto il noleggio a lungo termine può essere la soluzione giusta per guidare la propria auto o il proprio mezzo commerciale ad un prezzo accessibile.  Il costo mensile auto del NLT evita infatti spiacevoli sorprese e lascia a chi lo sceglie solo il piacere di guidare!

Se hai domande o dubbi non esitare a venirci a trovare in agenzia.