L’emergenza sanitaria pandemica del Covid-19 ha costretto molti di noi a rimandare interventi programmati non urgenti o visite di prevenzione. Il bisogno sanitario è diventato una delle priorità delle famiglie italiane, sicuramente per paura del contagio, ma anche per l’allungarsi delle liste di attesa delle strutture sanitarie nazionali. Con una buona assicurazione sanitaria, rivolgersi alle strutture private è conveniente, ecco qualche indicazione per te.  

Sono ormai passati due anni dall’inizio della pandemia di Covid-19 che ha interessato l’intera popolazione mondiale. Il Servizio Sanitario Nazionale ha fatto del suo meglio per gestire la situazione di emergenza, ma come è noto, tamponare le urgenze ha prorogato tutta la parte degli interventi programmati e della prevenzione, fondamentali per la nostra salute.

Molti di noi si sono riferiti a strutture private coprendo i costi di tasca propria, ed è per questo che da qualche mese, le scelte assicurative delle famiglie italiane si stanno rivolgendo sempre di più verso il comparto salute. 

Tra i buoni propositi dell’anno appena iniziato, non può mancare quello di preservare la nostra salute e prevenire i disturbi, per questo noi che abbiamo a cuore il bene dei nostri clienti, presentiamo grazie alla collaborazione con la compagnia specializzata UNISALUTE, società del gruppo Unipol, un ventaglio di polizze studiate per soddisfare le più svariate esigenze. A seconda dell’età, della situazione famigliare e lavorativa, puoi scegliere la polizza giusta per te e per le persone che ami

Un esempio tra tutte le polizze è la polizza UniSalute Famiglia che punta principalmente sulla prevenzione e che prevede le seguenti prestazioni dai 18 ai 65 anni (in strutture convenzionate o del Servizio Sanitario Nazionale):

-Programma di prevenzione della sindrome metabolica: esami del sangue, programma alimentare e di attività fisica;

Visita cardiologica, una volta all’anno;

Elettrocardiogramma da sforzo, una volta all’anno;

Ecodoppler tronchi sovraortici (esame per prevenire ad esempio l’insorgenza di ictus), una volta all’anno;

-Indennità giornaliera di € 50 per ogni giorno di ricovero per patologie cardiovascolari;

-Servizi di consulenza telefonica (es: pareri medici, prenotazione delle prestazioni).

Tutto questo in strutture di qualità garantita, senza compilare alcun questionario medico, e con inclusa consulenza telefonica o online per l’individuazione del centro convenzionato più idoneo e conseguente prenotazione. 

Con noi metti in primo piano la prevenzione per te e per la tua famiglia!