Questo è il momento perfetto per fare un punto sulle proprie utenze domestiche e stipulare contratti davvero vantaggiosi! 

Di sicuro avrete sentito parlare dei prezzi in salita per quanto riguarda la luce e il gas. Parliamo di aumenti sostanziosi, fino al 40%, che tradotti in numeri si attestano a circa 100€ l’anno in più per la luce e oltre 400€ per il gas!

Il forte aumento è stato evitato già nei mesi precedenti a causa dell’intervento del Governo che ha destinato 1,2 miliardi di euro alle riduzioni degli oneri fissi.

Le persone stanno ancora vivendo la situazione di disagio che ha arrecato la pandemia e il lockdown e di certo questa notizia non fa piacere a nessuno. 

L’incremento dei costi energetici non è una prerogativa solo dell’Italia, ma possiamo affermare che riguarda l’intera Europa a causa dell’incremento dei costi dei permessi delle emissioni di CO2 e del maggiore utilizzo di gas dovuto a una lunga e fredda primavera e ad un’estate dove le temperature hanno raggiunti livelli di caldo da record. 

Sono in cantiere nuovi interventi del Governo per limitare il fenomeno della povertà energetica, che oggi già colpisce il 10% delle famiglie italiane, altri Stati Europei come Spagna e Portogallo, ad esempio si sono già attivati in questa direzione.

Gli aumenti colpiranno maggiormente le utenze con vecchie quotazioni e tutti i contratti legati al mercato libero. Ma è bene che tutti i cittadini stiano attenti e verifichino con attenzione la situazione delle proprie utenze domestiche. 

Il nostro consiglio? Scegliere con attenzione a chi affidare le proprie utenze! 

Nei nostri uffici vi aspettiamo per mostrarvi i contratti Accendi Luce & Gas: e fino al 30 Ottobre vi proponiamo l’esclusiva promo BOMBA che offre 80 euro in buoni spesa per ogni nuovo contratto stipulato. 

Pronti per risparmiare? Portate in agenzia le vecchie bollette, le confronteremo insieme!