5 tips davvero utili per affrontare il ritorno in città senza stress.

DIMENTICA LA FRETTA 

Tornare ai vecchi ritmi e alla solite abitudini dopo qualche settimane in cui abbiamo davvero staccato la spina non è facile e per alcuni può essere davvero molto stressante. Il segreto per rientrare nei soliti ritmi senza stress è individuare delle priorità e non tuffarsi improvvisamente in un’agenda caotica e piena di impegni. Ripartire a poco a poco è il segreto per per ripartire al meglio! 

METTI ORDINE DENTRO E FUORI DI TE

Pianifica, organizza, archivia. Metti ordine nei tuoi impegni e nella tua vita: settembre è il mese perfetto per fare liste. Liste di cose da fare e da vedere, liste di impegni urgenti e di cose importanti, ma anche liste di piccoli momenti di svago da concedersi senza sensi di colpa.

Potrebbe esserti anche molto utile liberarti di qualcosa di superfluo: abiti che non usi più, carte e fogli che conservi senza un perché e così via.

RISCOPRI IL GUSTO DELLA PAUSA

Le giornate da quando sei tornato in città sembrano non finire mai? Prenditi una pausa. Qualche pagina del tuo libro preferito, uno spuntino leggero e veloce, un caffè con quattro chiacchiere insieme a un collega che non vedi da un po’. La pausa ti permette di affrontare il rientro in modo soft e soprattutto ti ricarica per l’intera giornata: bastano 10 minuti, prova e vedrai! 

FAI QUALCOSA DI RILASSANTE

Niente scaccia di più lo stress come rilassarti, privarti di pensieri e preoccupazioni. Difficile? Tutt’altro! Fai un salto nei nostri uffici e scopri le nuove polizze dedicate alla casa, alla famiglia oppure al tuo lavoro. Fare la scelta giusta ti permette di apprezzare il presente con la sicurezza di un futuro sereno. Noi ti aspettiamo!