Scegliere un piano individuale pensionistico è sempre un passo importante. E se vi state chiedendo se forse non sia troppo presto, la risposta potrebbe essere no.

Sottoscrivere un piano individuale pensionistico per tempo può rivelarsi vantaggioso per tante categorie di lavoratori. Basti pensare che può portare a risparmiare fino a 2300 euro all’anno di tasse (con reddito lordo oltre 75.000 euro) e in 20 anni di versamenti permette di accumulare un sostanzioso capitale. 

Un piano individuale pensionistico ha una forte valenza sociale.

Oggi, infatti, integrare la previdenza pubblica è prima di tutto una necessità reale per se stessi e di sicuro una mossa vincente.

Può poi rivelarsi una scelta particolarmente utile anche per i propri figli o nipoti: un piano di previdenza complementare può essere sottoscritto anche per un neonato ed è di certo un modo corretto per insegnare ai più giovani l’importanza e il valore intrinseco del risparmio.

È fondamentale aprire una posizione il prima possibile, anche con piccoli importi e senza obblighi di versamenti futuri. Prima si attiva la posizione e prima trascorre il vincolo minimo di 8 anni nella richiesta di anticipazioni e la tassazione finale si riduce gradualmente dal 15% al 9%!

Oltre a ciò non va dimenticato che è possibile ricavare dal PIP un notevole vantaggio fiscale sul TFR: l’imposta è al 9% rispetto alla media Irpef che parte dal 23% in su.

Il piano individuale pensionistico che proponiamo offre la massima libertà e si adatta perfettamente anche alle nuove e imprevedibili esigenze della vita: libertà nelle anticipazioni, perché è possibile richiedere anticipi sul capitale maturato, libertà nei versamenti, con importi variabili e non prestabiliti, e anche libertà di trasferimento del capitale, dopo due anni, ad altra forma previdenziale.

Il PIP è in grado quindi di offrirti un futuro più sereno e anche un presente migliore. La somma infatti è impignorabile e insequestrabile e può essere

liberamente designata ad un beneficiario in caso di decesso, al di fuori dell’asse ereditario e senza imposte di successione.

Il rendimento maturato è acquisito anno dopo anno in via definitiva, per cui il capitale non subisce oscillazioni di mercato e può sempre e solo aumentare.

E poiché anche noi sappiamo quanto è importante comunicare il valore del risparmio anche ai giovani in agenzia ti aspetta questa musina in regalo!

Vieni a trovarci in agenzia, sapremo offrirti una panoramica completa sulla tua situazione lavorativa e pensionistica e individueremo insieme la migliore soluzione per il tuo futuro.

Come al solito la nostra filosofia è: aprire oggi, per essere competitivi in futuro!