Come stanno cambiando il mondo delle polizze

Gli italiani trascorrono in auto tanto tempo: dalle ultime indagini dell’anno pare che questo tempo sia stimato in media intorno a un ora e mezza al giorno. In questo tempo, mediamente, vengono percorsi da ogni automobilista circa 40 km.

Oltre 7,5 milioni di scatole nere sono in viaggio insieme agli italiani. Di questa enorme cifra, UnipolSai detiene almeno il 50%: parliamo delle Unibox, le scatole nere da installare a bordo della propria vettura per ottenere sconti davvero rilevanti sulla polizza Rc Auto e su quella Furto e Incendio. La scatola nera è ancora vista come una tecnologia del futuro ma in realtà il suo funzionamento è semplice e molto più vicino a noi di quanto si possa credere a prima vista. La scatola nera si attiva in caso di incidente e permette di registrare data e ora dell’evento, monitorando l’esatta posizione Gps e la forza di impatto.

Si sta rivelando utile soprattutto in casi di contestazioni, in seguito ad incidenti, ma anche come prova di multe non dovute.

La funzione fondamentale della scatola nera Unibox, soprattutto nei casi più gravi, è la sua funzione di dispositivo salva vita perché invia automaticamente, senza necessità di alcun input, un allarme alla centrale di assistenza. Le scatole nere quindi non soltanto rappresentano un aiuto tecnologico e burocratico ma possono facilitare i soccorsi, anche nel caso che l’automobilista abbia perso conoscenza o sia impossibilitato a muoversi.

Altro notevole vantaggio delle scatole nere consiste nella localizzazione. Pensiamo ad esempio a un furto, ecco che grazie alla posizione Gps fornita in tempo reale aumenta in maniera esponenziale la possibilità di ritrovamento del veicolo rubato.

Non meraviglia quindi che attualmente oltre 3,8 milioni di italiani, assicurati UnipolSai abbiamo inserito nella propria auto una Unibox.

Se vuoi farlo anche tu, vieni in agenzia: ti spiegheremo tutti i vantaggi e le possibilità di risparmio!