Uno sguardo approfondito sulla situazione del nostro paese.

Nel nostro Paese il debito pubblico sta sfiorando livelli preoccupanti, impattando negativamente sui conti pubblici e sui bilanci delle famiglie italiane. Diamo uno sguardo però anche al rovescio della medaglia: i nostri Btp restano fra i pochi titoli capaci di garantire un rendimento mentre nell’Eurozona imperversano i tassi zero. Molti paesi d’Europa si trovano a vivere una cosiddetta “repressione finanziaria”, con tassi ridotti anche con politiche monetario accomodanti tutto a discapito dei risparmi dei privati.

Un piccolo secondo lato della medaglia positivo che però non è in grado di colmare gli aspetti negativi. Avere titoli di Stato che resistono all’inflazione non basta certo ad attirare gli investitori internazionali.

Unipol, come conseguenza al record storico negativo del 2016, nel 2017 ha limitato fortemente l’offerta di investimenti con la garanzia del capitale al 100% proprio per questo contesto di tassi negativi e anche per mantenere un buon indice.

Oggi però le cose sono diverse: Unipol nonostante il contesto di rischi ritorna a mettere a disposizione dei propri investitori questa tipologia di investimento privilegiato che consente versamenti aggiuntivi fino ad € 1.000.000, sia per liquidità personale che aziendale.

Vi aspettiamo in agenzia per fare due chiacchiere e mostrarvi le migliori soluzioni per le vostre personali esigenze!