Scopri l’unico strumento che può essere intestato anche ad un neonato e che non prevede l’obbligo di versamenti aggiuntivi!

Tuo figlio è appena nato ma di certo ti sarai ritrovato a pensare al suo futuro. È naturale chiedersi “chissà cosa farà da grande?” ma può essere lungimirante non lasciare al caso tutti questi pensieri. Sarebbe bene considerare che non è mai troppo presto per pensare concretamente al futuro di un figlio!

Stipulare un fondo pensione a favore di un bambino, anche se ancora neonato, è una scelta vantaggiosa sotto diversi punti di vista poiché è uno strumento estremamente versatile e personalizzabile in base alle reali esigenze familiari.

Ti assicura la massima libertà, sia nelle anticipazioni, in quanto sarà possibile chiedere parte di quanto versato anche per esigenze libere dopo 8 anni dalla data di iscrizione, sia nel trasferimento, perché ti offre la possibilità di trasferire l’intero capitale maturato ad altra forma previdenziale, dopo soli due anni dall’iscrizione. 

Molto vantaggioso anche l’aspetto fiscale a scadenza: attivarlo subito ti permette di far partire il cronometro! Dopo 15 anni dalla data di iscrizione l’imposta sostitutiva si riduce gradualmente passando dal 15% al 9%.

L’attivazione non prevede l’obbligo di versamenti aggiuntivi che sono al contrario completamente liberi e spontanei. Ti ricordiamo a questo proposito che il denaro versato, anche quello per i familiari a carico, è interamente deducibile fino al limite annuo di 5.164,57 euro.

Ti aspettiamo in ufficio per esporti tutti i vantaggi e le opportunità di questo innovativo strumento.

Non permettere al futuro di coglierti impreparati. Inizia a costruirlo oggi stesso!