Scopri come vivere con la massima serenità il tuo presente da imprenditore, pensando oggi al futuro della tua azienda, dei tuoi dipendenti e della tua famiglia

Il Key Man per un’azienda è come il capofamiglia all’interno di un nucleo familiare, una figura di riferimento importante e iconica che sintetizza nella sua persona un insieme di responsabilità e certezze. Quando questa figura viene a mancare, le singole figure aziendali e di conseguenza l’azienda stessa possono ritrovarsi allo sbando. Ma un key man sa quanto è importante mantenere i nervi saldi anche nei momenti più difficili e conosce bene il valore della lungimiranza. Proprio per sostenere il key man e permettergli di operare oggi con la massima tranquillità Costenaro Assicuraizone può elaborare e mettere a disposizione degli uomini chiave una polizza in grado di tutelare le loro azienda dagli imprevisti che il futuro potrebbe riservare, fornendo loro un aiuto concreto e formule altamente personalizzabili in base alle reali esigenze dell’imprenditore.

Ecco alcuni esempi:

Morte del key man (per qualsiasi causa):

In caso di decesso dell’assicurato, all’azienda beneficiaria verrebbe liquidata la somma concordata. L’aspetto più importante è la durata: più lunga è, per più tempo vengono fissate le condizioni sanitarie e il prezzo.

Invalidità permanente da infortunio: all’azienda beneficiaria viene liquidata la somma assicurata, anche parziale in base all’entità dell’infortunio.

Invalidità permanente da malattia: la polizza copre malattie che comporterebbero un’invalidità superiore ai 25 punti, tali da limitare o da impedire la normale attività lavorativa.

Rendita vitalizia mensile in caso di non autosufficienza da Infortunio e da Malattia: tale prestazione viene erogata nel caso in cui non si riescano a svolgere in autonomia almeno 4 attività di vita quotidiana come lavarsi, vestirsi e svestirsi, andare al bagno ed usarlo, spostarsi, avere la capacità di controllare le proprie funzioni corporali, alimentarsi.

Rimborso Spese Mediche da Infortunio e da Malattia: permette la copertura dei costi vivi in caso di ricovero presso una struttura sanitaria privata causata da un infortunio o una malattia.

Le coperture non prevedono obblighi nel versamento e possono dunque essere interrotte ogni anno, anche quelle con durata prestabilita. Alcune tipologie di polizze consentono un forte beneficio fiscale se intestate all’azienda, si tratta infatti di un costo deducibile ai fini IRES e IRAP pari al 30% circa. 

Se sei imprenditore e hai a cuore il futuro della tua azienda, fai un salto in agenzia: possiamo costruire insieme la polizza key man più adatta alle tue esigenze per assicurarti la tranquillità che meriti.