Oggi più che mai le tutele assicurative possono contribuire a salvare il tesoretto dei risparmiatori, garantendo il bene più prezioso: la serenità delle famiglie!

Pare proprio che gli italiani preferiscano accantonare denaro da utilizzare come salvagente in caso di imprevisto piuttosto che dotarsi di polizze assicurative specifiche in grado di garantire loro una vera serenità. La tendenza ha le sue pecche evidenti: alla fine, non potendo prevedere l’entità del danno, nessuno si sente davvero tutelato da una simile abitudine. 

Sarebbe infatti una scelta molto più saggia quella di dotarsi di una copertura assicurativa adatta alla propria situazione familiare e alle proprie specifiche esigenze. Ogni famiglia dovrebbe semplicemente analizzare i rischi a cui è esposta in relazione alla sua situazione patrimoniale e all’attività lavorativa dei vari componenti. Vanno poi analizzate le eventuali coperture assicurative già sottoscritte, i prestiti, la presenza di minori o di animali domestici, le caratteristiche della propria abitazione e del luogo in cui si vive valutando tutte le garanzie che si desidera ricevere e senza trascurare alcun aspetto.

Parlando di salute ad esempio, esistono tante tipologie di polizze differenti in base al profilo lavorativo del risparmiatore, se dipendente oppure lavoro autonomo. Solo un’attenta analisi dei bisogni può quindi portare a selezionare la polizza più adatta. 

Oggi il mercato offre davvero una grande varietà e permette al risparmiatore, sotto la guida di un consulente esperto, di personalizzare al massimo la propria assicurazione in base alle reali necessità.

E non va tralasciato neppure il punto di vista fiscale! Molte polizze sono detraibili e rappresentano quindi un ulteriore vantaggio.

Noi vi aspettiamo in agenzia per consigliarvi e indirizzarvi verso la scelta più adatta, l’unica in grado di garantirvi la serenità!