Una malattia invalidante può cambiare la vita non solo dal punto di vista fisico, ma anche economico. Ecco come tutelarsi.

Una grave malattia può pregiudicare la serenità di una famiglia sotto molteplici punti di vista. Proteggere la serenità economica del proprio nucleo famigliare in caso di parziale o totale invalidità è possibile, con UnipolSai Salute Invalidità, l’assicurazione che garantisce un capitale in caso di invalidità. Vediamola nel dettaglio.

Sindrome Metabolica

Sapevi che le malattie cardiovascolari sono la principale causa di invalidità in Italia? Per questo è davvero importante contare su un piano di prevenzione completo, volto a tenere sotto controllo il proprio stato di salute, attraverso visite specialistiche ed esami regolari. UnipolSai Salute Invalidità mette a disposizione di tutti gli assicurati le seguenti prestazioni sanitarie: colesterolo Hdl, colesterolo totale, glicemia, trigliceridi. Una volta effettuati gli esami, UniSalute provvederà a valutarli e trasmetterli all’assicurato.

Piano di Cura

L’assicurato potrà inoltre seguire un piano di cure e terapie mirate, fornite da medici specializzati nella cura della patologia, con maggiori possibilità di ridurre i postumi invalidanti della patologia che ha comportato il ricovero.

Second Opinion & Indennità di convalescenza 

In caso di grave malattia, l’assicurato potrà ricevere una seconda opinione da un massimo di tre diversi specialisti, scelti tra i migliori, anche a livello internazionale

Infine, nel caso in cui rimanesse ricoverato per oltre 10 giorni, avrà diritto a un’indennità giornaliera per un numero di giorni pari al ricovero, con un massimo di trenta per anno assicurativo.

Invalidità Permanente da Malattia

Una malattia può influire sulla tua vita privata e compromettere quella professionale. Hai mai pensato a cosa potrebbe accadere se a seguito di una grave malattia non potessi più lavorare come prima? E se dovessi affrontare spese perché la tua vita è cambiata e hai altri bisogni? La polizza di Invalidità Permanente da Malattia ti indennizza in questi duri momenti, restituendoti la serenità economica per affrontare il futuro.

Vieni a trovarci in agenzia, ti consiglieremo il modo migliore di dare più valore alla tua salute. E alla tranquillità di tutta la famiglia.