Si prospetta una nuova esperienza calcistica per la città di Bassano.

Tutto ha inizio da una nuova idea di Renzo Rosso, socio di maggioranza del Bassano Virtus. Per salvare il Vicenza Calcio, Renzo Rosso ha fuso la squadra del Vicenza con il Bassano Virtus, trasferendo l’attività sportiva a Vicenza per cogliere una nuova grande opportunità. La città di Bassano ha da sempre una squadra e un gran numero di sostenitori. E allora…tutto continua con una nuova idea. Grazie all’iniziativa di alcuni imprenditori locali è nata a Bassano una nuova squadra, l’F.C.Bassano 1903, che prende il nome dall’anno in cui per la prima volta venne fondata a Bassano un’associazione sportiva, l’Unione Sportiva Bassano. Il nuovo progetto ha obiettivi ambiziosi: far crescere lo sport nel territorio bassanese. E il richiamo al territorio sarà sempre presente, a partire dallo stemma, la torre con i leoni e il ponte palladiano su sfondo giallorosso.

L’F.C.Bassano 1903 gioca in Prima Categoria. La squadra, con alcuni innesti di esperienza, è composta anche da giocatori che hanno militato fino allo scorso anno nel settore giovanile del Bassano Virtus ed è guidata da un uomo di comprovate doti tecniche ed umane: Francesco “Checco” Maino.

L’F.C. Bassano 1903 vuole essere la squadra di tutti i bassanesi. E vuole che tutti gli abitanti di Bassano possano sentirti parte di questa grande avventura.

Nella maglietta al posto solitamente dedicato allo sponsor, ad esempio, ci sarà il nome del Comune.

Inoltre chiunque potrà diventare socio, la quota societaria è uguale per tutti.

Ad essere coinvolti al 100% saranno anche i tifosi, a cui si chiederà una partecipazione attiva, a partire dalla scelta delle divise.

Noi di Costenaro Assicurazioni siamo pronti a sostenere la F.C. Bassano 1903 proprio come abbiamo fatto con il Bassano Virtus e abbiamo già aderito come soci fondatori al progetto. Adesso tocca a voi!